domenica 14 novembre 2010

Vittoria speciale per un Ragazzo speciale!!

La compagine Bianco Verde sfata il tabù del campo di Cropalati e tra le mura nemiche conquista una meritata vittoria che la S.C. CALOVETESE, tutta, dedica di vero cuore all’amico-tifoso MARCO venuto a mancare all’età di 32 anni.

Giornata primaverile con tanti tifosi bianco verdi ad assistere alla gara.

Per la partita Mister Nigro schiera i seguenti 11 con il modulo 3-1-3-1-2: Farina, Russo E., Pirillo M. , Scorpaniti, Pirillo D., Simari A., Caruso, Mazza., Simari P. , Nigro, Cena.

Primo tempo con la squadra ospite che sembra interpretare meglio la gara giocando un calcio veloce e di difficile da prevedere per la squadra locale. La Calovetese già dai primi minuti sembra tenere le redini del gioco ma in realtà le azioni costruite non vengono quasi mai finalizzate e vanno sempre a sbattere sul muro locale. In più occasioni Mazza, Simari P., Simari A. e Nigro avrebbero l’occasione di tirare in porta ma o un passaggio o un dribbling o un po’ di altruismo di troppo fan sì che l’azione si spenga senza risultato. Non a caso che al 20° il gol per la CALOVETESE arrivi da calcio piazzato ed è Caruso, su assist corto di Nigro, a siglare con un preciso destro dal limite sinistro dell’area che sbatte sul primo palo ed entra in porta. Non succede nulla fino al trentesimo quando la Calovetese va vicino al raddoppio ed è ancora Caruso a sfiorare il gol con un bolide dai trenta metri che il portiere locale devia in angolo. In questa fase di gioco il Cropalati reagisce pressando la difesa con lanci a scavalcare il centrocampo e costringendo i ragazzi di Mister Nigro a molti interventi in qualche caso anche rischiosi ma efficaci. Il primo tempo si conclude con il risultato di una rete a zero.

Inizia la ripresa e dopo un minuto i padroni di casa agguantano il pareggio con una bella azione di prima che Madeo finalizza dal limite dell’area con un bel tiro alla sinistra di Farina. Il gol preso a freddo pesa sulla testa dei giocatori del Presidente Salerno che per una dieci minuti accusano il colpo ma poi ricominciano a macinare gioco. Al 60° Mister Nigro sostituisce Simari P. con Madeo Dav. e la Calovetese ritorna al Classico 4-4-2. Cinque minuti più tardi arriva il gol del vantaggio della Calovetese ed è Cena che da pochi metri finalizza l’assist di Caruso a coronamento di un’azione tutta di prima a sottolineare le grandi potenzialità della compagine bianco verde. I padroni di Casa non ci stanno e cercano a questo punto il pareggio puntando a servire i propri attaccanti con lanci lunghi che la difesa ospite riesce a contrastare bene. Le offensive locali arrivano due volte dalle parti di Farina che si fa trovare pronto prima in uscita bassa anticipando l’attaccante ospite e poi parando con le ginocchia un calcio di punizione di Nigro. A dieci minuti dal termine la Calovetese chiude la gara grazie ad un’azione fulminea di contropiede con Cena che sulla linea di centrocampo lancia Caruso libero di fare 40 metri da solo ed insaccare inesorabilmente Motolo. Sul finire esordio per Fontana G. che entra al posto di uno stanco Mazza. Negli ultimi minuti si assiste “all’arrembaggio” del Cropalati, con la Calovetese in dieci per l'espulsione(doppia ammonizione) di Nigro, che cerca disperatamente il pareggio ma il risultato non cambia più. La partita finisce con il risultato di tre reti a una.

Grande soddisfazione per la vittoria in una gara importante soprattutto per la possibilità di poter dedicare una vittoria speciale ad un ragazzo speciale: Marco è per te!!!

Nessun commento:

Posta un commento