lunedì 8 novembre 2010

Pareggio allo scadere!!

Tempo sereno con il sole ad illuminare il terreno di gioco con tanti tifosi bianco verdi ad assistere alla gara.

Per la partita Mister Nigro schiera i seguenti 11: Farina, Scorpaniti, Madeo Dmn., Pirillo M. , Russo E., Mazza., Pirillo D.,Caruso, Simari A., Cena, Detommaso.

Primo tempo ricchissimo di emozioni con l’inizio peggiore che si poteva attendere con un lancio da centrocampo al limite del fuorigioco che sorprende la difesa e l’attaccante a tu per tu con Farina non sbaglia. Sono passati circa trenta secondi dal fischio d’inizio e la Calovetese è già sotto. La reazione della squadra di casa non si fa attendere e dopo due minuti è Mazza a rendersi pericoloso con un calcio di punizione dal limite che viene fermato dalla traversa. La pressione della Calovetese inizia a crescere con il passare dei minuti e gli ospiti si rintanano sempre più nella propria area. Simari al decimo minuto si invola sulla fascia e si rende pericoloso e subito dopo è la volta di detommaso che, lanciato da Caruso, viene anticipato dal portiere ospite per un soffio. A questo punto è Caruso a provarci con due calci da fermo ma la prima conclusione finisce alta di poco mentre la seconda tra le braccia del portiere. Si attende il gol bianco verde da un momento all’altro ma al quarto d’ora gli ospiti vanno vicini al gol con un’azione di contropiede che farina sventa in tuffo. Al 20° la Calovetese finalmente segna e lo fa con un’azione tutta di prima degna del manuale del calcio: Scorpaniti per Caruso, lancio preciso per Cena sulla fascia destra, cross basso sul primo palo e Detommaso(di destro) insacca. Agguantato il pareggio i ragazzi di Mister Nigro continuano a macinare bel gioco ma la fortuna non li assiste . Al 25° dai piedi Caruso parte il passaggio filtrante che mette Simari in condizione di trovarsi davanti al portiere ospite, ma purtroppo, anche per causa del terreno di gioco, la sua conclusione finisce alta. Al 30° ancora Caruso serve al limite dell’area Cena che prima si smarca dell’avversario con un pallonetto e poi fa partire un tiro al volo che colpisce in pieno il palo e la respinta, finita sul corpo di Detommaso, finisce fuori. Il primo tempo finisce con il risultato di uno a uno con il rammarico per aver raccolto troppo poco rispetto a ciò che si è costruito.

Inizia la ripresa e non ci sono novità nella formazione iniziale. Anche il secondo tempo comincia male con un altro lancio a limite del fuorigioco a scavalcare la difesa e ospiti subito in vantaggio. La Calovetese questa volta accusa il colpo e non riesce a reagire. Sono confuse e frettolose le azioni bianco verdi e non si riesce a trovare il bandolo della matassa. L’unica azione degna di nota è la parata di Farina che impedisce agli ospiti di segnare direttamente da calcio piazzato. Al 70° Madeo, sfortunato, deve lasciare il campo ed al suo posto entra Nigro. Allo scadere è proprio il Mister a rendere meno amara la giornata ed a salvare una partita che ormai sembrava persa: calcio di punizione dal limite(sembrava rigore) e palla che colpita d’esterno destro finisce sotto l’incrocio dei pali sul lato del portiere ospite. Finisce sul due pari. Buona soddisfazione per la squadra del presidente Salerno che, visto il primo tempo, pensava ad una vittoria scontata e che alla fine agguanta un punto prezioso e insperato per come si erano messe le cose in campo.

Nessun commento:

Posta un commento