lunedì 1 novembre 2010

La Calovetese sorride a Paludi!!


Tempo sereno con il sole ad illuminare il terreno di gioco e con tanti tifosi bianco verdi(anche di più) ad assistere alla prima fuori dalle mura amiche.

Per la partita Mister Nigro schiera i seguenti 11: Farina, Pometti , Madeo D., Pirillo M. , Scorpaniti, Russo E., Russo F., Pirillo D., Scorpaniti M., Cena, Detommaso.

La partita non comincia con il piglio giusto per la compagine di Mister Nigro che dopo appena cinque minuti va già sotto di un gol grazie ad un tiro da dentro l’ aria di rigore che finisce sotto l’incrocio dei pali e supera l’incolpevole Farina. La Calovetese soffre e nonostante lo svantaggio non riesce a reagire anzi soffre la tattica del Paludi che con lanci precisi scavalca la linea difensiva e riesce a bucare sulle fasce la difesa bianco verde creando non pochi problemi. Per vedere la reazione della Caovetese bisogna aspettare dopo il ventesimo con Cena che offre un assist a Detommaso che si vede fischiare un fuorigioco inesistente. Passano due minuti e la squadra ed inizia la svolta della partita con Detommaso che dall’incrocio sinistro dell’area infila con un preciso diagonale il portiere locale approfittando così della splendida palla recuperata da Scorpaniti M. sulla trequarti. Da questo momento in poi la compagine bianco verde sembra essere più convinta dei propri mezzi e riesce a mettere in difficoltà gli avversari grazie ad un pressing asfissiante che mette in evidenza i limiti della difesa locale. Al 30° e Scorpaniti M. è costretto ad uscire ed al suo posto entra Mazza. Al 40° arriva il gol che da qualche minuto era nell’aria con un errore difensivo del Paludi che regala una palla a Cena bravo ad infilare il portiere ospite con un bel pallonetto. Il primo tempo si conclude sul risultato di due reti a una.

Inizia la ripresa e ci sono novità nella formazione: entra Simari P. esce Madeo. In campo sembra essere entrata solo la Calovetese che si mostra padrona del gioco e non sembra correre alcun rischio di rimonta ma non riesce a chiudere la partita complice un arbitraggio che sembrerebbe mirato a non far avvicinare la squadra bianco verde nell’area avversaria e per questo nel proseguo della gara si assiste a qualche fischio quanto meno discutibile. Al 55° la Calovetese si rende pericolosa con Cena che di testa in area spizzica per Russo F. che in acrobazia manda di poco a lato. Passano i minuti e gli spazi si allargano con il giovane Simari P. che offre giocate pregevoli in mezzo al campo; dai suoi piedi parte l’azione che al 60° porta Detommaso alla conclusione dal limite che il portiere ospite para. Qualche minuto dopo è una punizione di Mazza a far illudere i numerosi tifosi bianco verdi con il tiro deviato in rete che puntualmente viene annullata dall’arbitro. Al 70° entra Nigro per Cena. In questa fase della ripresa la Calovetese sembra poter aumentare il proprio vantaggio con Detommaso che prima non riesce a sfruttare un bel lancio di Nigro dalla mediana e poi di nuovo dal limite viene fermato dal portiere locale peccando in questa occasione un po’ di egoismo. L’ultima occasione per la Calovetese avviene a tempo scaduto con Detommaso che viene strattonato e poi atterrato clamorosamente in area con l’ arbitro che beffa per l’ennesima volta la squadra ospite. La Calovetese rispetta la tradizione ed espugna Paludi con lo stesso risultato ottenuto l’anno precedente(2-1). Grande soddisfazione per una partita iniziata nel peggiore dei modi e conclusasi con una bella rimonta per la squadra del Presidente Salerno che continua il ruolino di marcia a punteggio pieno.


Nessun commento:

Posta un commento