domenica 27 febbraio 2011

Una scialba Calovetese vince di misura a Cassano!!

La quinta giornata di ritorno mette di fronte Calovetese e S. Toscano Club in una gara sulla carta facile per i ragazzi bianco verdi che hanno il bisogno di vincere per rimanere attaccati al vertice della Classifica.

Tempo sereno con un buon numero di spettatori bianco verdi ad assistere alla gara.

Mister Nigro schiera i seguenti 11 con il 4-4-2: Farina, Beraldi, Madeo D., Pirillo M., Scorpaniti V., Caruso, Simari, Nigro, Bevacqua G., Cena, De Tommaso.

Inizio non positivo per la Calovetese che sembra sbagliare l’approccio alla gara e subisce la maggiore grinta e convinzione della modesta squadra avversaria. Sono infatti i padroni di casa a rendersi pericolosi affacciandosi in più occasioni dalle parti di Farina pur non riuscendo ad impensierirlo. Passati i minuti iniziali la prima parte della gara passa senza che le due squadre in campo riescano a costruire azioni degne di nota ma quello che stupisce maggiormente è l’atteggiamento della Calovetese che sembra letteralmente esser rimasta egli spogliatoi. La prima azione degna di nota costruita dai ragazzi di Mister Nigro arriva al ventesimo minuto e si conclude con un tiro di Nigro che finisce al lato. Passano i minuti ma lo scenario non cambia con i padroni di casa a rendersi pericolosi e gli ospiti che sembrano frastornati ed invece di offrire qualcosa di interessante sbagliano anche quelle che sembrano essere le cose più semplici da fare. Prima della chiusura del primo tempo gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi e questa volta è Simari a provare una conclusione da lontano che non impensierisce il portiere locale. Il primo tempo si conclude a reti bianche.

Inizia la ripresa e Mister Nigro sembra aver dato la giusta scossa ai suoi ragazzi che passano subito in vantaggio con De Tommaso per Caruso bravo a concludere di prima intenzione piazzando la palla alla destra del portiere locale. Sbloccato il risultato ci si aspetta che gli ospiti riescano a prendere il largo ma incredibilmente si ripete lo stesso scenario del primo tempo e la Calovetese smette nuovamente di giocare. La parte successiva della gara non è entusiasmante con i padroni di casa che timidamente si portano in avanti e gli ospiti che non riescono a sfruttare gli ampi spazi concessi dagli avversari. Al 65° esce Bevacqua per Devincentis e dopo pochi minuti Cena per Scorpaniti. Il risultato fino alla fine non cambia più con la Calovetese che vince per una rete a zero.

Buona soddisfazione per la squadra vincitrice di una gara che non ha regatato tante emozioni e sicuramente non ha dato lo spettacolo che ci si attendeva. Vittoria importante nonostante una prestazione poco convincente dei ragazzi del presidente Salerno soprattutto per l’atteggiamento mostrato nella’arco dei novanta minuti. Tre punti importanti per la squadra che mantiene inalterato il distacco dalla vetta e, in attesa del recupero dell’Olympic, si gode il solitario secondo posto in classifica.

6 commenti:

  1. Per questa gara i voti non verranno pubblicati in quanto prestazione ingiudicabile da parte di tutti.

    RispondiElimina
  2. Un pò di fortuna nel calcio non guasta mai,fate tesoro di questi 3 punti arrivati così e soprattutto bisogna ritornare a giocare bene perchè tutte le partire sono uguali... Forza Ragazzi!!

    RispondiElimina
  3. gio sono pienamente d'accordo con te.. mi auguro che questa gara ci serva da monito per le gare rimaste!!
    ed ora Mandatoriccio..

    RispondiElimina
  4. il migliore è stato Vincenzo nell'intervallo...voto 10

    RispondiElimina
  5. ma dove sono finiti tutti quei commenti anonimi?
    cataldo salerno

    RispondiElimina