domenica 2 gennaio 2011

La Calovetese supera il Calopezzati!!

S.C. CALOVETESE

5-0

CALOPEZZATI

(9) DE TOMMASO

(55) CARUSO

(65) NIGRO

(84, 90+) SIMARI C.

Tempo sereno e Giornata non molto fredda.

Mister Nigro schiera i seguenti 11 con un 4-2-3-1: Farina, Russo E., Madeo Dv., Pirillo M., Pometti, Mazza, Pirillo D, Caruso, Nigro, Simari C., De tommaso.

La Calovetese in questa gara è alla ricerca di una vittoria che faccia dimenticare gli ultimi risultati ottenuti. I primi minuti della gara vedono infatti la squadra di casa giocare con maggiore convinzione rispetto agli avversari e non è ancora passato il decimo minuto quando riescono a portarsi in vantaggio con De tommaso bravo a recuperare un palla ed ad infilare con un preciso diagonale il portiere ospite. La partita sembra prendere la giusta piega per i ragazzi di Mister Nigro che tengono le redini del gioco e non soffrono particolarmente le ripartenze avversarie. Al 25° è Simari a rendersi pericoloso ma nell’occasione è bravo il portiere del Calopezzati a respingere il tiro. Negli ultimi minuti del primo tempo sono gli ospiti a giocare meglio e a rendersi pericolosi in qualche occasione anche se in un solo caso trovano la porta con un attento Farina a risolvere. Finisce il primo tempo con il risultato di una rete a zero.

Inizia la ripresa e la Calovetese sembra avere tutte le intenzioni per archiviare la pratica mettendo alle strette la squadra avversaria. Al 55° arriva il meritato gol del raddoppio con Nigro che, con un preciso lancio, serve Caruso bravo a farsi trovare solo ed a bissare il vantaggio bianco verde. La Calovetese a questo punto comincia a giocare in scioltezza e dopo pochi minuti arriva la terza rete con Nigro che sigla direttamente da calcio piazzato. Acquisito il triplo vantaggio, la squadra del Presidente Salerno inizia a rilassarsi e finisce per subire la reazione del Calopezzati che si affaccia dalle parti di Farina anche se scarseggiano i tiri in porta. La reazione degli ospiti regala spazi alla Calovetese che più volte tenta la quarta rete ma Simari e De Tommaso vengono fermati da un attento portiere ospite. Al 75° entrano Simari P. e Roma L.(esordio stagionale) per Mazza e Caruso e dopo 5 minuti Fontana per Pometti.La quarta rete arriva a cinque minuti dal termine con Simari C. che, lanciato da Nigro, batte il portiere con un destro a giro. Allo scadere è ancora Simari, servito ancora una volta da Nigro, ad involarsi da solo per segnare la quinta rete che conclude di fatto la gara. La partita termina sul risultato di 5 reti a 0.

Buona soddisfazione per aver iniziato il nuovo anno con la vittoria e per aver conquistato tre punti importanti nel recupero della decima giornata che portano i colori bianco verdi al secondo posto in Classifica.

Nessun commento:

Posta un commento