domenica 16 gennaio 2011

La Calovetese sconfitta ad Acri!!

Tempo sereno e sole ad illuminare il terreno di gioco con tanti spettatori bianco verdi ad assistere alla gara.

Mister Nigro schiera i seguenti 11 con il 4-4-2: Farina, Russo , Scorpaniti V., Pirillo M., Pometti G., Caruso Pirillo D, Nigro, Simari C., Simari P., De Tommaso.

Partita di vertice per la Calovetese che affronta la Vigor Acri nell’undicesima gara del Calendario di terza Categoria girone B. L’inizio della gara è a favore dei padroni di casa che si rendono pericolosi già al secondo minuto di gioco con Farina bravo a salvare la sua porta con una doppia parata. L’azione della Vigor non si ferma e la Calovetese sembra subire senza accenno di reazione. Al decimo minuto i padroni di casa passano in vantaggio con un’azione di prima sulla destra conclusasi con un destro nell’angolo basso alla destra dell’incolpevole Farina. Il gol subito non scuote la Calovetese che non riesce ad imporre il proprio gioco e mostra poca convinzione e cattiveria; d’altro canto i padroni di casa non sembrano sazi del risultato e continuano ad esercitare pressione sulla retroguardia bianco verde. Al quarto d’ora arriva il meritato gol per i padroni di casa che riescono a bissare il vantaggio con un’azione di prima in area che sorprende una statica Calovetese. Al 20° esce un acciaccato Simari P. per Mazza. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti faticano a portarsi in avanti ed a volte è troppa la facilità con la quale vengono persi i palloni da non sembrare vera. Sul finire del tempo Simari C. prova dal limite mandando sull’esterno della rete e allo scadere viene atterrato in area con l’arbitro che incredibilmente sorvola sull’accaduto. Il primo tempo si conclude sul risultato di due reti a zero a conclusione di uno dei peggiori primi tempi giocati dalla Calovetese quest’anno.

Inizia la ripresa e ci sono novità nella formazione ospite con Fontana che prende il posto di Pometti. Subito doccia fredda per gli ospiti che al 2° minuto subiscono il terzo gol che chiude definitivamente la gara grazie ad un’azione di rimessa che sorprende la retroguardia bianco verde. Sul risultato di tre a zero la partita attraversa una fase confusa di gioco con le squadre che corrono molto ma non riescono a costruire azioni offensive. Al quarto d’ora la Calovetese inizia a mostrare qualche cenno di reazione rendendosi pericolosa da calci piazzati. Al ventesimo il portiere locale salva il risultato quando blocca l’incornata da pochi passi di Pirillo D. sul calcio di punizione battuto da Nigro. Con il passare del tempo la squadra ospite aumenta la pressione costringendo i padroni di casa a difendersi con tutti i propri uomini e dimostrando di avere ancora molta energia nelle gambe. All’80° arriva il gol bianco verde ed è Nigro a trasformare il penalty assegnato dall’arbitro per fallo di mano. La partita si conclude con il risultato di tre reti a una.

Grande rammarico per aver regalato un tempo agli avversari mostrando un atteggiamento a dir poco rinunciatario e soprattutto per una sconfitta meritata, per ciò che si è visto in campo, in uno scontro diretto che permette agli avversari il sorpasso in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento