domenica 30 gennaio 2011

La Calovetese batte in rimonta un buon paludi!!!

Tempo nuvoloso con tanti spettatori bianco verdi ad assistere alla gara.

Mister Nigro schiera i seguenti 11 con il 4-2-3-1: Farina, Russo., Palmieri A., Pirillo M., Scorpaniti V., Madeo, Nigro, Caruso, Bevacqua G., Simari C., De Tommaso.

La seconda giornata di ritorno mette di fronte Calovetese e Paludi in un derby difficile e sentito visto che entrambe le squadre giacciono nella parte alta della classifica e anche perché la Calovetese vuole cancellare il brutto ricordo dello scorso anno quando perse per una rete a zero.

Partono meglio gli ospiti che riescono da subito ad imprimere il loro gioco ed a mettere in apprensione la difesa bianco verde che nei primi minuti sembra non avere le idee chiare e soffre le incursioni avversarie. Poco prima del decimo minuto il Paludi concretizza la pressione esercitata riuscendo a segnare grazie ad una conclusione dal limite che sbatte sul palo e poi sulla schiena di Farina prima di entrare in rete. Come visto in più occasioni il gol subito offre la scossa giusta per iniziare a giocare e la Calovetese inizia a prendere l’iniziativa del gioco ed a rendersi pericolosa con improvvise verticalizzazioni. Al quarto d’ora la prima vera occasione con De Tommaso che, da solo in area, scavalca il portiere e colpisce in pieno la traversa. La Calovetese insiste e due minuti più tardi è Bevacqua, a seguito di un’azione magistrale di prima firmata Nigro – De tommaso – Caruso, a trovarsi a tu per tu e a farsi ipnotizzare dal portiere ospite. Nella parte centrale del tempo la Calovetese continua a credere nella rimonta ma riesce a rendersi pericolosa solo con conclusioni da fuori, di Nigro e De tommaso, che sorvolano la traversa. Alla mezzora arriva il meritato pareggio grazie al preciso passaggio filtrante di Bevacqua per Detommaso che solo in area buca il portiere avversario con un preciso rasoterra. Sul finire del tempo sono di nuovo gli ospiti ad accennare una reazione ma fino alla fine le due squadre non riescono a costruire azioni degne di nota. Il primo tempo si conclude sul risultato di uno a uno.

Inizia la ripresa e la Calovetese sembra tenere il pallino del gioco costringendo gli avversari a difendersi ed a giocare di rimessa. Al 10° minuto sono però gli ospiti ad andare ancora una volta in vantaggio sfruttando un’azione di contropiede con una Calovetese, attònita e distratta, ad osservare l’arbitro che non decreta un rigore apparso netto per un fallo da dietro su Nigro. La reazione della Calovetese anche questa volta non si fa attendere e al quarto d’ora gli uomini di Mister Nigro ottengono il pareggio sfruttano al meglio un calcio d’angolo: Caruso corto per Nigro, cross teso sul secondo palo e Palmieri ad insaccare con una precisa incornata nell’angolo alla sinistra del portiere ospite. Il pareggio subìto demoralizza gli ospiti che dopo due minuti subiscono il terzo gol ed è ancora un calcio d’angolo ad essere decisivo con Caruso alla battuta e Bevacqua alla deviazione di testa. La partita prende la giusta piega per i padroni di casa che iniziano a giocare in scioltezza ed a mostrare sprazzi di bel calcio. Al 20° è Caruso a sfiorare il gol con un tiro di contro balzo da fuori area deviato in angolo. Al 65° entra Diaco per Simari. La Calovetese continua a macinare gioco e la partita è più che piacevole con più uomini bianco verdi a cercare gloria: al 70° Caruso prova dal limite esaltando le doti aeree del portiere; poi è la volta di Diaco che con un tiro alla Delpiero sfiora la traversa; due minuti più tardi è de tommaso che di destro manda a lato ed infine Madeo prova dal limite con una bella conclusione che finisce di poco al lato. All’ottantesimo entra Cena al posto di Bevacqua e Pirillo D. al posto di Caruso. L’ultima azione degna di nota è un cross di Caruso, servito in profondità da Bevacqua, che viene intercettato dall’uscita del portiere. La partita finisce sul risultato di tre reti a due.

Grande soddisfazione per i ragazzi del Presidente Salerno che conquistano una partita diventata difficile per il doppio svantaggio acquisito nel corso della gara e risolta mostrando grande forza e determinazione. Vittoria importante per la Calovetese che porta a casa tre punti pesanti per il prosieguo del campionato e solidifica il terzo posto in Classifica.

Nessun commento:

Posta un commento