domenica 21 febbraio 2010

Vittoria di misura contro il Piragineti!!

La Calovetese riesce a portare a casa i tre punti dal Michele Cara di Amica nella gara disputata contro il Piragineti con il risultato di uno a zero. La squadra bianco verde passa in vantaggio al quarto d'ora grazie a Detommaso su assist di Caruso. Nel primo tempo gli ospiti potrebbero più volte aumentare il proprio vantaggio grazie alle occasioni avute ma mancano di precisione sotto porta. Nel secondo tempo invece la partita cambia e più volte sono i padroni di casa ad andare vicino al gol ma Simari è bravo a sigillare la sua porta. Tre punti preziosi e risultato incoraggiante grazie alla prova di sacrificio di tutta la squadra di Mister Sciarrotta brava a difendere il risultato acquisito nella prima mezzora di gara.


Cronaca

Tempo sereno con forte vento (nel primo tempo) sul campo di gioco.

Calovetese con Simari P., Scorpaniti, Beraldi, Palmieri, Salatino F., Caruso, Sidero, Simari A., Nigro, Mazza, Detommaso.

La Calovetese, nonostante parta con il vento a sfavore, inizia bene la gara con il centrocampo che regge bene e propone gioco per le punte. Le occasioni principali della prima parte di gara partono dalla sinistra con Caruso e Detommaso protagonisti. Al quarto d’ora parte l’azione sulla sinistra che porta in vantaggio la Calovetese con Caruso che imbecca Detommaso in area, deviazione sul primo palo e gol dell’uno a zero. Insiste ancora la compagine Bianco Verde e Caruso ha l’occasione per il raddoppio ma la sua conclusione finisce nelle mani del portiere avversario. Siamo alla mezzora, e Detommaso ha per due volte l’occasione per segnare ancora ma le sue conclusioni sono poco precise. I padroni di casa si affacciano poco dalle parti di Simari P. e lo fanno sfruttando lanci lunghi e punizioni dalla trequarti che poco impensieriscono la difesa ospite. Simari P. viene chiamato in causa nell’occasione di due calcio d’angolo consecutivi, uno dei quali causato da lui stesso, che non ottengono alcun risultato. L’ultimo brivido del tempo è un contropiede grazie al quale Buffone si invola da solo e manda a lato la conclusione. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero.

Nella ripresa sarebbe il turno della Calovetese per sfruttare il vento a favore, ma fortuna vuole che esso scompaia quasi del tutto. Iniziano questa volta bene per i padroni di casa che riescono ad acquisire il pallino del gioco e, senza dare più punti di riferimento alla Calovetese, si rendono pericolosi in più occasioni. Tra il 45° e il 70° i padroni di casa hanno più occasioni per pareggiare la partita. Una volta dalla sinistra e due volte dalla destra le azioni che vedono l’attaccante solo davanti ad uno splendido Simari P. che ipnotizza in ogni occasione l’avversario di turno. Il centrocampo fa fatica a reggere gli avversari e gli uomini di Mister Sciarrotta stringono i denti per uscire indenni dalla gara. Ancora il Piragineti all’80° con un tiro da fuori di Buffone fuori di poco. Sul finire della partita prima Mazza e poi Simari A. offrono ripartenze utili alla squadra e pericolose per gli avversari. Sulla ripartenza di Simari A. viene espulso un difensore avversario e la Calovetese gioca gli ultimi 10 minuti in superiorità numerica. Nel finale anche l’apporto di Salatino L. è molto utile all’economia della partita. Il risultano non cambia fino alla fine. La Calovetese aggiunge tre punti preziosi al suo cammino con il risultato di uno a zero. Giusta la soddisfazione per una vittoria fortemente voluta fino alla fine.

11 commenti:

  1. bravi ragazzi!!!continuiamo così!!!

    RispondiElimina
  2. domenica toccherà al paludi ,il publico aspetta una prestazione da ricordare .

    RispondiElimina
  3. jamuuuuuuuu ca stannu nkianamu........... aru cerasellu!!!

    RispondiElimina
  4. ma quest'anno i ragazzi credono nei playoff o vogliono mollare ancora come l'anno scorso?
    il publico inizia a crederci...............e voi????????????????????

    RispondiElimina
  5. Qst'anno x il periodo finale si avrà un'arma in più!!!

    RispondiElimina
  6. L arma in piu è gino rasc non metterti in mezzo tu!

    RispondiElimina
  7. Ma io non parlavo di me ma appunto di Gino Rasc....

    RispondiElimina
  8. Che non sia d'offesa per Fabio ma lui non è nulla paragonato al grande Gino "rash" o megli detto "Zidane" e solo per gli amici "checco"!!

    RispondiElimina