mercoledì 17 febbraio 2010

Calovetese sconfitta a Cariati..!!

Non una bella partita per la Calovetese che perde contro la Cariatese con il risultato di due a uno. La partita non offre tantissime emozioni. La Calovetese avrebbe l’opportunità di passare in vantaggio dopo pochi minuti ma una pozzanghera ferma sulla linea la conclusione a colpo sicuro di Zingarelli. Azione successiva e la Cariatese trova il gol grazie ad una punizione corretta di testa in porta. Nel primo tempo da sottolineare un calcio di punizione dal limite di Zingarelli respinto in angolo dal portiere. Nella ripresa la Calovetese pareggia con Detommaso bravo a inserirsi nello spazio e battere il portiere locale. Poi si ripete il copione del primo tempo con la Calovetese vicina al gol e Cariatese a segno: Caruso manda al lato e sull’azione successiva la Cariatese Segna sfruttando una disattenzione difensiva. Finisce la partita con il punteggio di due a uno con l’ evidente delusione per una partita praticamente regalata agli avversari non sembrati mai superiori ai ragazzi di Mister Sciarrotta.

Cronaca.

Tempo sereno per le due squadre con il sole ad illuminare il campo che si presenta in buone condizioni.

La Calovetese gioca con Farina, Beraldi, Scorpaniti, Sidero, Palmieri, Salatino, Caruso, Nigro, Zingarelli(35° Simari), Lavia(60° Detommaso), Mazza.

Inizia la gara e la Calovetese non sembra iniziare con il piede giusto, molta indecisione e imprecisione nei piedi dei ragazzi Bianco Verdi. Dopo pochi minuti subito un brivido con un’uscita spericolata di Farina che prende palla e piede avversario rischiando molto in quest’occasione. Al quarto d’ora la Calovetese va vicinissima al gol ed è solo la sfortuna a negarglielo: palla in profondità per Zingarelli che supera il portiere con il piatto destro ma la palla incredibilmente si ferma sulla linea a causa di una pozzanghera. Nell’Azione successiva la delusione per il gol sfiorato diventa rabbia: calcio di punizione dalla trequarti e colpo di testa che porta in vantaggio i padroni di casa. La Calovetese prova a pareggiare la gara e dopo pochi minuti va vicina al gol con Zingarelli che dal limite di punizione prova una palombella deviata in angolo dal portiere. Al 35° Zingarelli su azione pericolosa in area si infortuna e deve lasciare il campo. Sullo scadere la Cariatese va vicina al raddoppio, decisiva la deviazione di Salatino sul tiro a colpo sicuro dell’attaccante avversario. Finisce il primo tempo con il risultato di uno a zero per i padroni di casa.

La ripresa comincia con la Calovetese più convinta dei propri mezzi ma non è proprio giornata e infatti dopo pochi minuti deve lascare il campo anche Lavia per infortunio su un’azione pericolosa che lo vedeva puntare la porta con palla al piede. Al 65° la compagine Bianco Verde trova il pareggio con Detommaso bravo ad infilarsi tra due avversari e ad infilare di destro il portiere con un tocco sotto. Questo è il momento migliore della Calovetese che crede di poter fare sua la partita e gioca con grinta e convinzione. Caruso ha la palla per cambiare la partita ma davanti al portiere prova un pallonetto che finisce a fin di palo. Siamo al 70°, e come nel primo tempo, la regola più antica del calcio si abbatte nuovamente sulla gara: nell’azione successiva palla persa a centrocampo, la palla vagante in area viene colpita prima di testa da un attaccante e poi messa in porta(dopo aver scavalcato Farina) da un altro per la dormita dell’intera difesa Bianco Verde. Il gol preso taglia le gambe alla squadra di Mister Paternò che rischia di prendere il terzo ma Farina salva due volte compiendo nella seconda azione un mezzo miracolo. Rimane il tempo per Mazza per mettersi in mostra con qualche palla spizzicata per i compagni ma il risultato non cambia da qui fino alla fine.

Finisce la partita con il punteggio di due a uno per la Cariatese. Evidente l’amarezza per una gara non sembrata impossibile da vincere e non giocata con la giusta determinazione.



Nessun commento:

Posta un commento