domenica 10 aprile 2011

LA CALOVETESE CONCLUDE IN QUARTA POSIZIONE!

Al comunale di Caloveto va di scena la ventiduesima e ultima giornata valida per il campionato di terza categoria girone B,che vede di fronte la squadra locale e la Vigor Acri. Altro scontro di vertice per i ragazzi del presidente Salerno che cercano punti importanti per ottenere un buon piazzamento in vista play – off; Vigor Acri costretta invece a vincere su un campo difficile per agganciare i cugini dell’Olympic Acri, vittoriosi per 2-1 nella partita giocata domenica mattina, in testa alla classifica. Mister Nigro schiera la seguente formazione: Farina, Russo, Palmieri, Scorpaniti V, Bevacqua A, De Vincentis, Scorpaniti M, Nigro, Simari, Roma, Cena.

Parte subito bene la Vigor che si rende pericolosa con alcuni tiri dalla distanza ben neutralizzati da Farina. La Vigor gioca bene e dimostra di meritare la posizione che occupa in classifica e forse anche la promozione, ma la Calovetese non è da meno ed al quarto d’ora Simari inizia a scaldare le mani al portiere ospite con un tiro dal limite dell’area di rigore. Successivamente è ancora Simari, ben servito da Nigro, a mettere al centro un buon pallone su cui Cena non arriva, e l’azione sfuma. Sul ribaltamento di fronte la Vigor passa in vantaggio, grazie ad una disattenzione della difesa biancoverde. La Calovetese non ci sta e prova subito a cercare il pareggio con i soliti Cena e Simari, e poco dopo va vicino al gol con Nigro che prova un gran tiro dal cerchio di centrocampo e per poco non sorprende l’estremo ospite. Si va al riposo con la Vigor in vantaggio

Durante l’intervallo mister Nigro cambia qualcosa nel tentativo di raddrizzare la gara: fuori Simari e dentro Mazza. Comincia la ripresa ed è ancora la Vigor che cerca il gol con insistenza per mettere così al sicuro il risultato, ma la Calovetese vuole il pareggio e crea non pochi problemi alla squadra ospite. Mister Nigro cambia ancora: dentro Pometti, Simari P, e Beraldi per DeVincentis, Scorpaniti M e Scorpaniti V. Pareggio che però non arriva perché la Vigor raddoppia, con Grano che mette in rete dopo una serie di batti e ribatti nell’area locale. Sul finire del tempo la Calovetese accorcia le distanze: questa volta è Russo E che si incunea nella difesa avversaria e mette dentro uno splendido assist del solito Nigro. La partita si chiude però sul risultato di 2-1 per la Vigor.

Sconfitta che non cambia nulla per la Calovetese in quanto già fuori dalla vittoria per il campionato ma che pregiudica il miglior posizionamento in classifica in ottica play-off. Grande soddisfazione per aver disputato un campionato sempre nelle posizioni di vertice ottenendo un discreto quarto posto in classifica che fa onore alla Calovetese a prescindere da quelli che saranno i risultati dei futuri play-off.

Nessun commento:

Posta un commento