lunedì 14 marzo 2011

Pareggio agrodolce per la Calovetese!!

Giornata difficile per la Calovetese che affronta il Villaggio Frassa nella diciottesima giornata del campionato di terza categoria girone B in una gara che rappresenta un scontro diretto per i vertici della classifica.

Tempo nuvoloso con pioggia fin dal primo minuto sul terreno di gioco con molti Calovetesi ad assistere alla gara.

Mister Nigro per l’occasione schiera i seguenti 11: Farina, Russo, Scorpaniti, Pirillo, Beraldi, Simari, Nigro, Mazza, Caruso, Cena, De tommaso.

Mister Tocci per l’occasione schiera i seguenti 11: Pellegrino, Cofone, Mucito, Martilotti, Fabbricatore, De Luca, Simone, Celico, Luzzi, Servidio, Le Voci.

Inizio difficile per la Calovetese che subisce la pressione dei padroni di casa che si presentano da subito aggressivi con l’intenzione di chiudere la gara il prima possibile. Al quinto minuto i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Servidio bravo ad approfittare di una respinta corta della difesa bianco verde infilando Farina sulla sua sinistra con un tiro a volo dal limite a seguito di uno stop e di una finta ai danni del Capitano ospite. La Calovetese sembra reagire bene al gol subito cercando di costruire gioco e ciò che stupisce in positivo è l’approccio alla gara che sembra migliore rispetto alle ultime trasferte della compagine bianco verde. Nonostante la squadra ospite tenti di riportarsi in parità sono i padroni di casa che si rendono pericolosi al quarto d’ora con un’azione in velocità che coglie impreparata la difesa ospite e si conclude con un bel tiro finito sulla traversa che salva la porta di Farina. La squadra locale cerca di fare sentire la propria pressione sulla difesa ospite ma i ragazzi bianco verdi provano una reazione ed al ventesimo si affacciano in attacco ed è Caruso, su assist di Cena, a tirare in porta trovando attento Pellegrino che blocca con sicurezza. Passano pochi minuti ed è ancora Caruso a provare la conclusione ma è ancora una volta Pellegrino a fermarla. Sul finire del tempo la Calovetese raggiunge il pareggio grazie ad una bella azione di prima con De tommaso per Nigro che serve Mazza autore del tiro dal limite d’esterno destro che s’insacca nell’incrocio dei pali alla sinistra di Pellegrino. A tempo scaduto, a sorpresa, i padroni di casa passano ancora una volta in vantaggio grazie a Servidio che effettua un tiro-cross dalla sinistra che sorprende Farina con la palla che si insacca per il due a uno locale. Nel tempo di recupero è Nigro a rendersi pericoloso su assist di Simari ma l’azione si conclude senza fortuna. Il primo tempo si chiude sul risultato di due reti ad una.

Inizia la ripresa e ci sono novità nella formazione ospite con Madeo che prende il posto di un acciaccato Beraldi. Il secondo tempo comincia con la squadra di casa che cerca di chiudere la gara e gli ospiti che si rendono pericolosi con repentine ripartenze. Grazie ad una veloce ripartenza la Calovetese acciuffa il pareggio con Caruso che serve Simari autore di un bel tiro che si stampa sul palo e sulla respinta Cena insacca per il gol del due a due. La reazione della squadra di casa alla rete subita non si fa attendere e i ragazzi di Mister Tocci si portano in avanti in cerca del gol partita. L’azione della squadra ospite mette in difficoltà la compagine ospite ma allo stesso tempo gli apre ampi spazi per le ripartenze. Proprio grazie a ripartenze che la squadra bianco verde si rende più volte pericolosa sprecando però le occasioni create. Sul finire del tempo il Villaggio Frassa effettua due sostituzioni con Tocci ed Lo giudice al posto di Simone e Fabbricatore. Gli ultimi minuti vedono la squadra di casa cercare il gol vittoria e gli ospiti difendere e ripartire con improvvise verticalizzazioni. Il risultato non cambia più con le squadre che pareggiano la gara con il risultato di due reti a due.

Buona soddisfazione per una gara giocata con lo giusto spirito e per aver ottenuto un buon punto in trasferta con una diretta concorrente per la vittoria finale. Ottima partita con le squadre in campo che hanno offerto un bello spettacolo ed allo stesso tempo una gara maschia ma corretta come se ne vedono poche in queste categorie. Da sottolineare l’ospitalità offerta dalla squadra locale verso quelli che sono stati avversari per novanta minuti mostrando un comportamento che dovrebbe esser preso da esempio per tutti coloro che calcano i campi di calcio a questi livelli.

Giornata agrodolce per la squadra bianco verde che tiene a giusta distanza i diretti concorrenti mantenendo il secondo posto in classifica anche se allontana il primo posto che ora dista ben quattro punti.

Nessun commento:

Posta un commento