domenica 6 marzo 2011

La Calovetese travolge la Mandatoriccese!!

Nella sesta giornata di ritorno la Calovetese affronta il fanalino di coda Mandatoriccese in una gara sulla carta facile per i ragazzi bianco verdi che devono vincere per rimanere attaccati al vertice della Classifica.

Tempo nuvoloso con un buon numero di spettatori bianco verdi ad assistere alla gara.

Mister Nigro schiera i seguenti 11 con il 4-4-2: Farina, Beraldi, Scorpaniti V., Pirillo M., Pometti, Caruso, Simari, Nigro, Bevacqua G., Cena, De Tommaso.

Inizio positivo per la Calovetese che da subito si affaccia per più volte dalle parti del portiere avversario senza però fortuna. Al decimo minuto l’azione che porta in vantaggio i padroni di casa con Bevacqua che si invola sulla fascia e salta due uomini prima di servire al centro la palla che De Tommaso insacca per l’uno a zero locale. I padroni di casa danno l’impressione di poter chiudere la gara da un momento all’altro ma non riescono a bissare il vantaggio sprecando le innumerevoli occasioni create. Al 15° l’occasione per il gol arriva sui piedi di Caruso che prova a segnare da posizione defilata con un bel tiro deviato in angolo dall’estremo difensore ospite. Passano pochi minuti e l’azione si ripete con Caruso a provare la conclusione ed il portiere a respingere. La partita è a senso unico e sono numerose le palle gol per i padroni di casa ma la Calovetese sembra troppo narcisista e manca un po’ di cinismo e concretezza necessari a chiudere la gara. Al venticinquesimo succede ciò che nessuno avrebbe previsto con gli ospiti che agguantano il pareggio grazie ad un’azione sembrata in netto fuorigioco e conclusa con un bel tiro alla sinistra di Farina. La Calovetese, nonostante il gol subito, continua a costruire azioni da rete senza successo in particolare con Cena che sfiora la rete in più occasioni. A pochi minuti dallo scadere gli ospiti vanno vicini al colpaccio concludendo di poco al lato un pallone regalato dalla difesa locale. Allo scadere del tempo la Calovetese passa i vantaggio con Cena che trasforma il penalty assegnato dall’arbitro per fallo di mano.

Inizia la ripresa e la partita prende la giusta piega per la Calovetese che va subito a segno grazie a Caruso che conclude a rete dopo una lunga discesa sulla fascia destra. Acquisito il risultato, i padroni di casa iniziano a giocare con maggiore scioltezza anche grazie ad avversari che smettono di giocare e lasciano libero sfogo alle offensive locali. Al sessantesimo De Tommaso firma il quattro a uno locale ed è ancora Bevacqua a servirgli l’assist vincente. Passano cinque minuti ed è ancora De tommaso a segnare con l’ausilio questa volta di Caruso direttamente da calcio d'angolo. Al 65° inizia il valzer delle sostituzioni con Devincentis, Roma, Scorpaniti M, Simari P. e Bevacqua A. a prender parte alla gara. E’ proprio Roma a rendersi protagonista degli ultimi minuti andando più volte vicino alla rete e regalando due assist per i gol rispettivamente di Bevacqua e Cena. Da sottolineare nel frattempo il palo preso dallo stesso Cena con un bel tiro dal limite. Allo scadere viene annullato un gol(sembrato regolare) a Roma su assist di Cena. La partita si conclude con il netto risultato di sette reti ad una.

Buona soddisfazione per la squadra che dilaga in una gara che offre molte emozioni grazie anche all’arrendevolezza degli avversari che spiana la strada ai padroni di casa. Ottima ripresa per i ragazzi del presidente Salerno che avrebbero potuto chiudere la gara nei primi 45 minuti ma sono venuti a mancare un pò di freddezza e cinismo. Tre punti importanti per la compagine bianco verde che consolida il solitario secondo posto in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento