domenica 24 gennaio 2010

La Calovetese vince e consolida il quarto posto..!!

Bella partita con la Calovetese che vince ed aggiunge tre punti importanti alla sua classifica. Iniziano subito bene i padroni di casa giocando con aggressività e determinazione. Non sono passati nemmeno quindici minuti dall’inizio della gara e la Calovetese ha già segnato prima con Caruso e Nigro su punizione e poi ancora Nigro su rigore. I ragazzi bianco Verdi sembrano essere padroni del campo ed avrebbero altre occasioni per rendere più netto il risultato e forse ciò rende troppo sicuri i giocatori in campo. Infatti alla mezzora gli ospiti segnano due gol in pochi minuti grazie a due leggerezze difensive che fanno rientrare lo Scala Coeli in partita. Nella ripresa entra in campo una squadra concentrata che mette alle strette da subito gli avversari e crea una serie interminabile di occasioni che non vengono però sfruttate al meglio. Al settantesimo lo Scala Coeli rimane in dieci uomini e nonostante ciò la Calovetese non riesce a segnare e ci deve pensare Lavia che all’ottantesimo minuto su Assist di Zingarelli trafigge la porta avversaria e a chiude definitivamente la partita. Punti preziosi per la squadra di Mister Sciarrotta che, grazie al quattro a due rifilato allo Scala Coeli, consolida il quarto posto in classifica.

Cronaca.

Tempo sereno per le due squadre con il sole ad illuminare il campo che si presenta in buone condizioni.

Inizia la gara e la Calovetese sembra voler far subito sua la partita iniziando a giocare con attenzione e determinazione. Sono passati poco meno di 10 minuti e l’arbitro fischia una punizione dai venti metri: batte Caruso e palla in rete sotto l’incrocio alla sinistra del portiere ospite. Due minuti dopo, su punizione dai trenta metri, la palla calciata da Nigro accarezza la traversa e si infila in rete. Passano cinque minuti e prima Zingarelli viene atterrato in area e l’arbitro fa proseguire, poi Caruso prende la palla e viene atterrato a sua volta e finalmente l’arbitro assegna il rigore: batte Nigro ed è ancora gol. La Calovetese, nonostante il tre a zero, continua a pressare gli avversari che si affacciano dalle parti di Simari con lanci lunghi che non impensieriscono la difesa. Non è ancora giunta la mezzora e gli uomini di casa hanno almeno altre due occasioni limpide per aumentare il vantaggio ma Zingarelli e poi Detommaso, tutto solo, non sono fortunati. Sembra una gara già finita e la Calovetese si rilassa un po’ troppo, Il centrocampo sembra mollare leggermente e gli avversari ne approfittano. Gli ospiti si affacciano minacciosamente nell’aria locale e intorno al 35esimo lo Scala Coeli in cinque minuti segna due gol grazie a due lanci ed anche all’indecisione della difesa con Madeo e Simari non impeccabili nell’occasione. La Calovetese accusa il colpo e per i restanti minuti del primo tempo sembra essere frastornata.

Inizia il secondo tempo e la squadra ritorna ad essere quella della prima mezzora della gara. Tante sono le occasioni create e tutti i reparti sembrano ritornati a brillare. I ragazzi del Presidente Paternò provano i tutti i modi a chiudere la partita ma non riescono a buttarla dentro. Le occasioni avute dai padroni di casa tra il 45esimo ed il 70esimo si possono riassumere così: Zingarelli prima viene fermato dal portiere, poi a colpo sicuro prende la traversa e poi tira alto dall’interno dell’area piccola; Nigro su imbeccata di detommaso tira e sulla respinta del portiere segna ma il suo gol “regolare” viene annullato dal fischio dell’arbitro; Caruso a colpo sicuro viene fermato dal portiere; Detommaso rimasto da solo davanti alla porta temporeggia troppo e poi si fa anticipare nel tentativo di servire Zingarelli; Pirillo M. prova di testa su calcio d’angolo ma la traiettoria debole favorisce la parata; Pirillo D. per due volte prova da fuori tirando alto e su calcio d’angolo prova di testa ma il suo tiro è centrale; Simari A. di punizione manda alto. Al 70esimo gli ospiti rimangono in dieci. A questo punto della gara entra Lavia che “firma” la sua prestazione segnando a dieci minuti dal termine con un’incornata di testa su assist preciso di Zingarelli. La rete di Lavia chiude definitivamente la gara che prima della fine regala ancora emozioni con Zingarelli che si vede parare il tiro e Lavia che manda alta la respinta del portiere. Finisce quattro a due per la soddisfazione di una vittoria importante per il prosieguo del campionato.


8 commenti:

  1. bravi ragazzi!!!!!!!
    quando siamo concentrati, non c'è ne per nessuno........

    RispondiElimina
  2. chiedo scusa ai miei compagni di squadra se domenica mi sono fatto prendere dal nervosismo ma tengo molto a questa maglia e credo al gruppo......mi dv complimentare con lavia e luca zigarelli per l'impegno e la giusta determinazione che mettono in campo ogni qual volta la squadra va in difficoltà
    e poi che dire del tir chi gli a messo questo nomignolo e da fare santo subito.....by fsc sidero......

    RispondiElimina
  3. francesco sidero.. uno di noi!!!!

    RispondiElimina
  4. SIDERO SEI UN GRANDE E SI VEDE MOLTO QUANDO TU TENGA A QUESTA SQUADRA FORZA CALOVETESE!

    RispondiElimina
  5. Sidero..ma perchè domenica non c'eri?

    RispondiElimina
  6. Simari A. come Felipe Melo!!

    RispondiElimina