lunedì 18 gennaio 2010

La Calovetese padroneggia a SanDemetrio..!!


Bella partita con la Calovetese che riesce a strappare tre punti preziosi ad una diretta concorrente in un campo difficile come quello di San Demetrio. Dopo i primi 5 minuti giocati bene la squadra bianco verde va in difficoltà e non gioca come sa fare per più di mezzora. I padroni di casa mantengono il pallino del gioco e con continui lanci lunghi mettono in difficoltà la retroguardia ospite. La squadra di casa passa in vantaggio al 35esimo grazie ad un rigore. Nella ripresa entra in campo una squadra trasformata che mette alle strette da subito gli avversari pareggiando dopo pochi minuti grazie al rigore trasformato da Nigro. Da questo momento in poi, per una ventina di minuti in campo c’è una sola squadra e si assiste ad un susseguirsi di occasioni che non vengono però sfruttate al meglio dagli ospiti. Alla mezzora Zingarelli sul filo del fuorigioco, su assist di Nigro, inventa un pallonetto di esterno destro da fuori che sbatte sul palo e si insacca in rete. Grande soddisfazione per la vittoria che permette alla Calovetese di fare un bel passo in avanti in classifica.

Cronaca.

Tempo sereno con un pò di vento per le due squadre con il campo che si presenta in buone condizioni.

Nei primissimi minuti della gara la Calovetese sembra regger bene la partita iniziando a giocare con attenzione e determinazione. Con il passare dei minuti sono però i padroni di casa a fare la partita grazie, per lo più, a lanci per le punte, sfruttando anche il vento a loro favore. In questi frangenti la squadra ospite soffre le sortite avversarie anche se raramente le stesse riescono a raggiungere la porta. La Calovetese fa fatica a giocare con la palla a terra, il centrocampo sembra non riuscire a produrre gioco e gli avversari ne approfittano. Al quarto d’ora i padroni di casa sfiorano il gol prima con un’incursione dalla destra con palla fuori, poi su un tiro d’angolo con Oriolo che sfrutta una distrazione difensiva per tirare ma il pericolo è sventato da Pirillo M. che ferma la palla in prossimità della linea di porta. Alla mezzora a seguito dell’ennesimo lancio, Scorpaniti nel tentativo di spazzare la palla involontariamente la colpisce con un braccio: rigore. Al tiro Oriolo: Uno a zero. La Calovetese da questo momento inizia a giocare e allo scadere va vicino al gol con Caruso che colpisce la palla debolmente e la traiettoria favorisce la parata del portiere avversario.

Nella ripresa la squadra del presidente Paternò entra in campo con la voglia di rientrare subito in partita. Al 50esimo Caruso viene atterrato in area, l’arbitro assegna il rigore e Nigro trasforma. La squadra ospite inizia a macinare gioco ed i padroni di casa non riescono ad uscire dalla loro metà-campo. Il primo a provare a gonfiare la rete avversaria è Nigro ma il suo tiro dal limite è alto di poco. Al 60esimo è Caruso a rendersi pericoloso con una bordata bloccata dal portiere. Subito dopo, grazie ad un contropiede, viziato probabilmente da un fuorigioco, i padroni di casa si rendono pericolosi con palla di poco al lato. A questo punto della partita entra Lavia (vedi Mozart) e la musica cambia. La Calovetese ha l’occasione per andare in vantaggio grazie a ad un’azione insistita nella quale Zingarelli viene fermato dal portiere e sulla respinta Nigro si vede fermare la palla sulla linea da un difensore. I ragazzi di “Zio Gennaro” iniziano a crederci ma la fortuna non sembra aiutarli, prima Zingarelli, al 70esimo, tira a colpo sicuro e la palla respinta dal portiere si ferma sul palo, poi Pirillo M. su calcio di punizione accarezza la traversa. Quando la partita sembra ormai avere preso la piega definitiva succede ciò che non ti aspetti: Sidero per Nigro che di prima lancia Zingarelli sul filo del fuorigioco e pallonetto micidiale che si insacca alla sinistra del portiere dopo avere accarezzato il palo. La Sandemetrese prova a reagire ma le iniziative si infrangono sulle mani di Simari P. che prima compie un anticipo e successivamente una doppia parata sugli attaccanti avversari. La Calovetese espugna SanDemetrio con il risultato di due a uno.


9 commenti:

  1. forza ragazzi ancora nn abbiamo vinto nnt ma ieri abbiamo dimostrato di avere i c.gl..ni quinti nn molliamo devono avere paura tutti di noi FORZA CALOVETOOOOOOOOOOOOOO

    BY FRANCESCO SIDERO

    RispondiElimina
  2. Due vittorie in trasferte consecutive!!! Grandi ragazzi, continuate così!! Forza Calovetese!!

    RispondiElimina
  3. grande prestazione di forza e convinzione nei nostri mezzi!!ora dobbiamo dimostrare qlcsa in più anke in casa!nn molliamo!!qst'anno siamo molto più competitivi!!forza CALOVETESE!!la nostra squadra è la più forte!

    RispondiElimina
  4. ATTENZIONE A NON FARCI PRENDERE DALL'ENTUSIASMO E SOTTOVALUTIAMO LO SCALA COELI, SE VOGLIAMO VINCERE LE PARTITE DOBBIAMO GIOCARE CON GRINTA E DETERMINAZIONE COME ABBIAMO FATTO IN QUESTE DUE TRASFERTE.

    IL PRESIDENTE.

    RispondiElimina
  5. pavido come rio ferdinad...e qst volta pubblicalo il mio commento!

    RispondiElimina
  6. pavidooooooooo...vogliamo le pagelle!

    RispondiElimina
  7. le pagelle e da oggi in poi proporrei il Migliore in campo se si può!
    FORZA CALOVETESE!
    ATTENZIONE ALLO SCALA COELI!

    RispondiElimina
  8. buona prestazione il risultato e' arrivato continuate cosi' , forza ragazzi

    RispondiElimina