lunedì 14 dicembre 2009

Pari a Bocchigliero.. che sfortuna!!


Più che un punto guadagnato sembrano due punti persi per la Squadra Bianco Verde in una partita che vede le due squadre in campo dividersi la posta in palio con il risultato di uno a uno. I ragazzi di Mister Sciarrotta giocano una buona partita nel freddo di Bocchigliero. Peccato per il risultato finale che sembra stare un po’ stretto alla squadra ospite che per larghi tratti della partita è sembrata padrona del campo. Le reti dell’incontro sono state messe a segno nella ripresa da Detommaso, fortunato e caparbio sulla respinta del portiere ospite sul tiro di Caruso da pochi metri, e dallo sfortunato Russo che involontariamente aiuta i padroni di Casa a tempo scaduto respingendo in porta un pallone finito sul palo in seguito ad un colpo di testa avversario.

Cronaca.

Inizia bene la squadra ospite che nei venti primi minuti regala non poche emozioni sfiorando la rete ripetutamente. Protagonisti assoluti della prima parte di gara Nigro e Zingarelli che sembrano giocare a memoria cercandosi e trovandosi con molta facilità; manca la precisione sotto porta che impedisce ad entrambi di segnare il gol del vantaggio infatti le occasioni create vengono sistematicamente mandate al lato. Alla mezzora si rendono pericolosi i padroni di casa prima con un’incursione in velocità conclusa di poco alta sulla traversa e dopo pochi minuti grazie ad un tiro velenoso da fuori area di Civitate che esalta le doti del giovane portiere della Calovetese. Il tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa la storia non cambia con gli ospiti a fare la partita e i locali a giocare di rimessa. Gli uomini del presidente Paternò sembrano essere superiori degli avversari in particolare a centrocampo dove la Calovetese ha la meglio sia dal punto di vista fisico che organizzativo. Sono molte le azioni che vedono protagonista la squadra ospite che però non riesce a violare la rete locale. A dieci minuti dalla fine arriva il gol del momentaneo vantaggio con Detommaso che da pochi metri manda la palla in rete sfruttando la respinta del numero uno locale su un tiro a colpo sicuro di Caruso in area di rigore. La partita sembrerebbe finita anche perché la squadra locale non dà l’impressione di poterla recuperare. Invece a tempo scaduto arriva il pari: calcio d’angolo, colpo di testa di Parrilla A. con la palla che respinta dal palo colpisce lo sfortunato Russo e si insacca in rete. La partita finisce uno pari.

5 commenti:

  1. aggiorniamo gli autogol!!!

    RispondiElimina
  2. ma ke dire del difensore ke si stava riscaldando a fine partita!?vogliamo una cronaca più dettagliata!!

    RispondiElimina
  3. farza ragazzi nn molliamo io sn convinto ke possiamo fare bene in questo campionato abbiamo tutte le carte in regola per farlo,cm dicevo negli spogliatoi domenica se ho scelto caloveto e perke credo alla vittoria finale mi dispiace sl ke ancora nono potuto dare il meglio di me per l'infortunio a me capitato domenica scorsa in casa; nn siamo inferiori a nessuno e nn dobbiamo avere paura di nessuno il calcio e bello per questo che si parte alla pari quinti crediamoci ke la società lo merita. colgo l'occasione di ringraziare il mister ke mi sta vicino tutti i giorni e giuro fedeltà a questa maglia e insieme a tutti voi suderò sette camice ogni volta ke sarò in campo per questa vittoria finale ( francesco sidero )

    RispondiElimina