lunedì 7 dicembre 2009

La Calovetese vince.. ma che fatica!

La Calovetese vince per tre gol a due una partita nella quale la squadra non appare particolarmente brillante. Nonostante la squadra ospite sembra nettamente inferiore dal punto di vista tecnico riesce mettere in difficoltà la compagine locale. Infatti i locali vanno in svantaggio per poi riuscire a ribaltare il risultato grazie a Lavia e Pirillo prima di essere recuperati sul 2 pari; il solito Zingarelli offre il gol partita. La vittoria della Calovetese arriva anche grazie ad una difesa avversaria facilmente vulnerabile. Tre punti d'oro per la squadra di Mister Sciarrotta.

Cronaca.

Partita che nei primi minuti regala poche emozioni con le squadre in campo che giocano molto a centrocampo senza farsi reciprocamente del male. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al quarto d'ora. La Calovetese a questo punto cerca di svegliarsi ma la manovra è confusa e poco precisa nelle azioni offensive. Zingarelli prova in un paio di occasioni da fuori senza inquadrare la porta. In cinque minuti ragazzi del presidente Paternò pareggiano e passano in vantaggio: prima Lavia con un pallonetto dal limite dell'area e poi Pirillo D. da pochi metri sulla respinta del portiere fanno gonfiare la rete avversaria. Il primo tempo si chiude con la squadra locale in vantaggio per due reti a una.
Nella ripresa il copione si ripete, Calovetese si mostra nervosa e fatica a costruire gioco. Gli ospiti al decimo minuto pareggiano grazie ad un rigore per un presunto fallo di mano di Pirillo M. Successivamente la partita si incattivisce e sono molti i falli a cui si assiste. Gli ospiti rimangono in dieci per un'espulsione provocata dalle eccessive proteste per un rigore non segnalato a favore della Mandatoriccese. Siamo a metà tempo e la Calovetese cerca il gol vittoria e lo sfiora grazie alla traversa colpita da Russo e al colpo di testa a lato di Pirillo M. che esce di poco a lato. Il gol vittoria arriva grazie ad uno svarione della difesa che regala la palla a Zingarelli che non perdona. Da questo momento la squadra ospite cala e la Calovetese potrebbe chiudere la partita ma manca di precisione negli ultimi metri. L'azione più degna di nota è un tiro da fuori di Pirillo D. sventato dal portiere ospite. Sul finire del tempo non segnalato un rigore su Zingarelli. La partita finisce 3 a 2 per i padroni di casa.

2 commenti: