lunedì 30 novembre 2009

La Calovetese regala un tempo al Cariati.


Partita persa in maniera immeritata per la Calovetese che non riesce a recuperare lo svantaggio subito nella prima mezzora di gara. Partita maschia che vede i ragazzi di Mister Sciarrotta giocare male il primo tempo ma sono padroni del gioco nella ripresa anche se non riescono a violare la rete avversaria complice un pò di sfortuna e anche una condotta di gara arbitrale mirata a difendere gli interessi della squadra di casa. Nonostante la sconfitta la Calovetese esce a testa alta dalla partita. Rimane il rammarico per avere praticamente regalato un tempo agli avversari.


Cronaca.

Parte subito bene il Cariati che nei primi 5 minuti sfiora due volte il gol; prima una palla sbagliata davanti al portiere e successivamente la traversa fermano la squadra locale. Al 20esimo i locali passano: azione insistita, indecisione della difesa e Cariati in vantaggio. La Calovetese soffre la pressione avversaria e non riesce a costruire gioco. Tante sono le palle che sembrano giocabili e vengono perse per imprecisione o fretta. Da evidenziare verso il 35esimo minuto un tiro da fuori di Zingarelli (Rasìo Palo) e soprattutto un batti e ribatti in area al 40esimo che vede il pallone, sull’ultimo tiro di Zingarelli, parato da un difensore avversario con un mano.

Nella ripresa sembra un’altra partita, gli ospiti giocano con più convinzione anche se manca un po’ di precisione negli ultimi metri. Al quindicesimo minuto Caruso si rende pericoloso con un tiro in area che va al lato di poco. Da questo momento la partita è un continuo ripetersi di punizioni e calci d’angolo che la Calovetese non riesce a sfruttare per recuperare il risultato. Poche le occasioni limpide. Verso la metà del tempo il Cariati grazie ad un contropiede va vicino al raddoppio che viene sventato sulla linea da Palmieri. Sul finire del tempo gli ospiti si vedono negare un altro rigore: progressione di Zingarelli che salta il portiere avversario (uscito a farfalla) e in equilibrio precario colpisce di testa ma il suo tiro è parato anche in questa occasione da un difensore con una mano. Gli ultimi dieci minuti della partita la Calovetese gioca in superiorità numerica ma non riesce a sfruttare questo vantaggio.

Finisce 1 a zero per i padroni di casa.

1 commento: