lunedì 10 maggio 2010

La Calovetese dice addio ai play-off !!

Finisce con una sconfitta l'ultima partita di campionato per tre reti a due contro la cariatese. Partita spettacolare con la squadra di casa che va due volte in vantaggio e non solo si fa recuperare per due volte ma a quindici minuti dal termine subisce il gol della sconfitta. I gol per la Calovetese sono messi a segno entrambi da Nigro nel primo tempo che prima segna con una splendida rovesciata da pochi passi e poi con un calcio di rigore. Rammarico per una sconfitta in una gara che non sembrava dovesse creare troppo problemi ma che purtroppo di fatto toglie la Calovetese dalla zona play-off.


Cronaca

Tempo sereno e sole ad illuminare il terreno di gioco.

Calovetese schierata con il classico – 4-3-2-1 – con Simari P., Russo ,Scorpaniti, Pirillo M.(10°Beraldi Marco(75° LAVIA)), Beraldi, Sidero(65°Caruso), Pirillo D., Mazza, Nigro, Detommaso(60°Simari) Zingarelli.

Inizia bene la partita per la squadra di casa con la prima occasione da rete dopo pochi minuti con Nigro che batte un calcio di punizione finito in rete ma annullato poiché la punizione era in seconda e secondo l’arbitro non c’è stato alcun tocco. Al quarto d’ora la Calovetese passa in vantaggio sempre con Nigro che ribadisce in rete di rovesciata la palla dopo un batti e ribatti in area. Passano pochi minuti e la Cariatese pareggia. Al venticinquesimo minuto la Calovetese passa ancora grazie ad un rigore trasformato da Nigro e procurato da detommaso bravo in area a dribblare il difensore ed a cercare il fallo. Dopo qualche minuto pareggia ancora la Cariatese con un tiro di punizione da fuori che Simari non riesce a respingere complice anche un rimbalzo strano della palla. Il primo tempo finisce con il risultato di due pari.

Nella ripresa la partita comincia con ritmi lenti rispetto alla prima parte di gara e le squadre sembrano studiarsi. La partita nei primi minuti si svolge all’insegna della confusione. Al sessantesimo accade ciò che non ti aspetti con la Cariatese che si porta in vantaggio dopo un’azione rocambolesca in area con la palla che finisce casualmente sui piedi di Torchia che da solo segna. Da questo momento in poi la Calovetese prova a riportarsi in gara e Zingarelli ha sui suoi piedi per due volte l’occasione per segnare ma sia di testa che di piede è poco fortunato. Finisce con il risultato di tre reti a due per la squadra ospite che così accede di diritto ai play off a discapito della Calovetese. Rammarico per una ciliegina sulla torta che non viene messa sulla bella stagione della Calovetese che sicuramente meritava i play off e che però manca questo traguardo anche per un po di fortuna venuta a mancare nel corso dell'intera stagione. Cmq sia grande soddisfazione per aver sostenuto una stagione a testa alta sia per gioco che per grinta e comportamento.

1 commento: