lunedì 26 aprile 2010

Vittoria di misura contro la Sandemetrese!!

La Calovetese vince contro la Sandemetrese con il risultato di due reti ad una. Partita molto sofferta con i padroni di casa autori di una bella prova di carattere che li porta a conquistare i tre punti nonostante siano stati gli ospiti ad aprire le marcature. I gol della gara vengono messi a segno tutti nei primi venti minuti con Detommaso e Nigro che rispondono alla rete avversaria subita nei primi cinque minuti. Grande soddisfazione per la vittoria in uno scontro diretto per la lotta in zona play off che permette alla squadra del presidente Paternò di fare un bel passo avanti in classifica.

Cronaca

Tempo nuvoloso.

Calovetese schierata con il classico – 4-4-2 – con Simari P., Russo ,Scorpaniti, Pirillo M.(75° Zingarelli), Beraldi, Caruso(45° Simari), Sidero, Pirillo D., Mazza, Nigro(70° Salatino), Detommaso.

Inizia bene la partita per la squadra di casa con la prima occasione da rete dopo appena un minuto che vede protagonista Nigro che di semirovesciata da pochi metri manda a lato di un soffio. La Calovetese sembra avere iniziato con lo spirito giusto e i primi cinque minuti sembrano il preludio di una partita in discesa ma alla prima occasione gli avversari passano con un lancio da centrocampo che, sfruttando l’immobilità della difesa, porta l’attaccante avversario da solo contro Simari per la facile conclusione dell’uno a zero. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e la pressione sugli avversari aumenta complice un buon gioco a centrocampo. Sidero al decimo minuto fa tremare la porta con una bordata a volo dai trenta metri che sfortunatamente viene respinta dalla traversa. Al quarto d’ora la Calovetese pareggia grazie a Detommaso che, lanciato da Beraldi, a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Passano pochi minuti e la Calovetese va in vantaggio grazie ad un’ingenuità difensiva con un tocco di mani in area su lancio di Beraldi che equivale al calcio di rigore per i padroni di casa. Nigro batte e segna per il due a uno locale. Il vantaggio permette ai padroni di casa di giocare con tranquillità anche se ciò provoca qualche rischio di troppo e qualche intervento straordinario alla difesa ed in maniera particolare a Scorpaniti che alla mezzora toglie una palla dalla testa di Oriolo in area quando forse già pensava di aver segnato. Sul finire del tempo un’altra occasione ghiotta per la Calovetese con una bella manovra di Nigro per detommaso che di tacco serve Caruso, il cross è preciso ma Nigro da pochi passi non riesce ad impattare con il pallone che gli rimbalza davanti in maniera irregolare. Si va al riposo sul risultato di due a uno.

Nella ripresa la partita prende un’altra piega e gli ospiti giocano meglio con Il centrocampo della Calovetese che perde di Lucidità e a tratti fa fatica rispetto alla prima parte di gara. Al sessantesimo gli ospiti vanno vicini al gol con un tiro da fuori che Simari è bravo a respingere sul palo. La Sandemetrese ora è più pericolosa anche se le azioni sono confuse e quasi mai portano a conclusioni verso la porta. La Calovetese dal canto suo ha una serie di palle inattive che non vengono sfruttate al meglio. Al settantesimo Zingarelli entrato da pochi minuti manda in rete un calcio di punizione ma l’arbitro annulla ingiustamente. Negli ultimi minuti la Sandemetrese cerca di farsi pericolosa tenendo il pallino del gioco ma la difesa bianco verde non concede spazio. Il risultato non cambia più e la partita finisce con il risultato di due reti ad una. Grande gioia per la vittoria in una gara importante che mette in evidenza una bella prova di carattere e di sacrificio della squadra di Mister Sciarrotta e soprattutto per tre punti preziosi contro una diretta concorrente per la zona play-off.

8 commenti:

  1. bravi continuate così!!! viva i terzini di cantina

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. ihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihih

    RispondiElimina
  4. ricambio il saluto al brufolo con la barbetta...forza ''cantinari'' ;)

    TIFOSO IPERSTUFO

    RispondiElimina
  5. Basta con le critiche e le offese; e mi rivolgo soprattutto a coloro che parlano male di fracesco sidero, che viene a giocare a caloveto facendo anche dei sacrifici. E noi come lo ringraziamo, con le critiche? assolutamente no!!!
    Tifoso in prima linea, prima di criticare impara a scrivere( è finito , no e finito)!! Un saluto a tutti e forza calovetese!!!

    RispondiElimina
  6. per SIDERO cittadinanza onoraria

    RispondiElimina
  7. SIDERO è un calovetese...propongo cittadinaza honoris causa ;)...

    TIFOSO IPERSTUFO di tifoso in prima linea

    RispondiElimina
  8. compè francè u mazzc u vror?

    RispondiElimina