lunedì 15 marzo 2010

La Calovetese perde con la Capolista..!!

Occasione sprecata per la Calovetese che perde contro il Cariati con il risultato di quattro a due. Iniziano subito bene i padroni di casa giocando con aggressività e determinazione e infatti le cose sembrano mettersi bene con l’espulsione del portiere ospite per fallo da ultimo uomo dopo appena quindici minuti. Nel momento migliore bianco verde sono gli ospiti ad andare in vantaggio con un colpo di testa su un’azione di calcio d’angolo. La ripresa inizia con la Calovetese che si sbilancia in avanti in cerca del pareggio e dopo pochi minuti gli ospiti raddoppiano con un contropiede ben giocato. Al 60esimo i padroni di Casa accorciano con Caruso. Passano due minuti e un’altra azione di contropiede è fatale alla squadra bianco verde. Dopo dieci minuti l’uno due si ripete: la Calovetese accorcia con detommaso e gli ospiti sfruttano l’ennesimo contropiede per il definitivo quattro a due. Nonostante la doppia superiorità numerica degli ultimi dieci minuti il risultato non cambia. Evidente il rammarico per una prestazione che, pur giocata contro la prima della classe, rimane poco convincente.

Cronaca

Tempo sereno e a tratti il sole ad illuminare il terreno di gioco.

Calovetese schierata con il 4-4-2 classico con Simari P., Scorpaniti, Russo, Palmieri, Pirillo M., Salatino L. Salatino F., Sidero, Caruso, Lavia, Detommaso.

Partita inizialmente positiva per la Calovetese che gioca con il piglio giusto e mette in difficoltà gli ospiti. Al quindicesimo i padroni di casa rimangono in superiorità numerica sfruttando una bella ripartenza: Salatino L. lancia detommaso che viene fermato dal portiere ospite in maniera irregolare, fallo da ultimo uomo ed espulsione. Passano cinque minuti e La Calovetese va vicina al gol prima con Caruso che di testa prende la traversa dopo un’azione insistita in area e sulla ribbattuta detommaso sfiora il gol con una pregevole rovesciata. È il momento migliore della squadra bianco verde ma la beffa è dietro l’angolo: azione successiva, malinteso in area tra Simari e Palmieri e dal calcio d’angolo regalato nasce il gol ospite dell’uno a zero. Il gol del Cariati stordisce i padroni di casa che non riescono a giocare e cercano di servire le punte saltando il centrocampo.

La ripresa offre lo stesso scenario della prima parte con le emozioni che cominciano da subito con la Calovetese che prova a recuperare lo svantaggio e forse si sbilancia un po’ troppo facendosi prendere dall’ansia del risultato e gli ospiti ne approfittano subito: azione di contropiede ben costruita con palla a terra e gol del due a zero. Al 60esimo la palla arriva sulla sinistra a Mazza che con un passaggio filtrante permette a Caruso di rimanere solo davanti al portiere e di infilarlo con un bel piatto destro. Passano due minuti e un’altra azione di contropiede è fatale alla squadra bianco verde che non riesce a tenere a corta distanza gli avversari. Al settantesimo lo scenario si ripete: la Calovetese accorcia con detommaso e gli ospiti sfruttano l’ennesimo contropiede per il definitivo quattro a due. La Calovetese negli ultimi dieci minuti rimane in doppia superiorità numerica ma non riesce a più a segnare. Ci prova prima Salatino F ma il suo tiro è fuori misura, poi ci prova Pirillo M. da calcio piazzato ma la sua conclusione è debole. Il risultato non cambia, la Calovetese perde la gara con il risultato di quattro a due. Delusione per una partita che non è sembrata mai alla portata, per mancanza di gioco in particolare al centro del campo soprattutto quando gli ospiti sono rimasti in dieci uomini.

3 commenti:

  1. se giokiamo cm le ultime 2 partite in casa perdiamo anke contro la penultima in classiffica del mandatoriccio... tenitilu a mente!!!!

    RispondiElimina
  2. ci vuole un pò di convinzione in più, in giro squadre più forti di noi non c'è ne sono ma a volte giochiamo come se fossimo i più scarsi!!

    RispondiElimina
  3. ogni partita ha una sua storia...non bisogna parlare di prima ed ultima in classifica!

    RispondiElimina