domenica 12 dicembre 2010

Sconfitta Immeritata!!

Altra trasferta con i tantissimi tifosi bianco verdi a superare di gran lunga il numero di tifosi locali presenti alla gara.

Giornata fredda e nuvolosa.

Mister Nigro schiera i seguenti 11: Farina, Pometti, , Madeo Dv., Pirillo M., Scorpaniti, Simari C. Pirillo D, Caruso, Simari, Nigro, De tommaso.

La Calovetese con questa gara vorrebbe dimenticare la prestazione precedente ed infatti l’approccio alla gara è sicuramente migliore delle ultime prestazioni anche se è la fase difensiva a mostrare qualche piccola incertezza. Nei primi minuti si osserva la squadra locale giocare di rimessa cercando il lancio per gli attaccanti mentre la squadra ospite mantiene maggiormente il possesso di palla e gioca con palla a terra. Nonostante la superiorità mostrata la compagine bianco verde fatica a tirare in porta e i tentativi finiscono per sbattere sul muro difensivo. La prima vera occasione è il tiro di Nigro che dai 25 metri colpisce in pieno la traversa. Passano pochi minuti ed è Simari C. a sfiorare la rete con un sinistro dal limite che colpisce questa volta il palo. Nel frattempo i padroni di casa si rendono pericolosi cercando di sfruttare i calci da fermo concessi, qualche volta generosamente, dal direttore di gara. Ed è proprio grazie da un calcio di punizione che parte la rete del Bocchigliero con una precisa imbeccata di testa che scavalca l’incolpevole Farina. La Calovetese cerca di reagire ma le offensive create non impensieriscono la difesa avversaria. Il primo tempo si conclude sull’uno a zero locale.

Inizia la ripresa e lo scenario sembra ripetersi con la Calovetese a costruire e i padroni di casa a difendere. Dopo pochi minuti gli ospiti avrebbero l’occasione per agguantare quello che sarebbe un meritato pareggio quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo di mano in area ma il portiere ospite neutralizza il tiro di Caruso. L’occasione mancata non demoralizza però gli uomini del Presidente Salerno che al 55° provano con Mazza che manda di poco a lato un calcio di punizione dai venti metri. La Calovetese insiste e più volte prova a gonfiare la rete ospite con Detommaso, Caruso, Nigro, Mazza, Pirillo D. che si vedono fermare ogni tentativo da un bravo ed attento portiere locale. Al settantesimo entra Beraldi per Pometti e Scorpaniti M. per Simari C. . Il tempo passa inesorabilmente e negli ultimi minuti la squadra ospite si getta in avanti cercando disperatamente quello che alla vigilia sarebbe stato considerato un risultato negativo ma ogni tentativo risulta essere vano. La partita si conclude con il risultato di una rete a zero.

Grande delusione per la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Mister Nigro che evidenzia un momento poco fortunato per un risultato che, per ciò che si è visto in campo, non avrebbe di certo meritato.

Nessun commento:

Posta un commento