lunedì 23 marzo 2009

Solo Calovetese...

I giornali di oggi intitolavano così... Una sola squadra in campo anche se il risultato non è stato raggiunto. Solo un pareggio con l' Audace Rossanese, capolista indiscussa del girone. Mister Pugliese mette in campo una formazione a sorpresa per colpire la Rossanese schierando il 3-2-3-2; una specie di modulo a farfalla!!! In porta Simari, difesa a tre con Russo E, il TIR e Mario Beraldi che nonostante l'infortunio gioca!!! La partita inizia con le due squadre che si studiano. Dopo i minuti iniziali è la Calovetese a fare la partita e ad arrivare vicino al gol con Detommaso e Russo F. Quando ormai tutti pensano al riposo su una punizione laterale di Romano, Russo Fabio insacca di testa con un grande gol. Il primo tempo termina con il vantaggio della Calovetese e il campo ha dimostrato la supremazia della Calovetese. Nella ripresa la squadra di mister Pugliese arretra un pò e subisce nei primi minuti ma si riprende e arriva al raddoppio, prima convalidato e poi annullato inspiegabilmente dall'arbitro Ceraso di Cosenza. La partita è in mano alla squadra di casa che ha numerose occasioni da gol. A 5 minuti dal termine il momento decisivo. L'infortunio di Russo Fabio costretto ad abbandonare la squadra per la Calovetese e l'ingresso in campo di Luzzi Giovanni nella Rossanese. L'arbitro assegna due punizioni dubbie dal limite alla Rossanese: la prima viene salvata in angolo dall'ottimo Simari; la seconda va in rete. Delusione al termine ma anche tanti complimenti alla squadra di casa per la prestazione offerta. Il mister Pugliese a fine partita entra negli spogliatoi e commenta la partita così: " POPOPOPOPOPOPO CHE GRANDE PARTITA!!! BRAVI RAGAZZI!!! OGGI AVETE DIMOSTRATO DI ESSERE UNA SQUADRA!!!".

Da segnalare l'ottima cornice di pubblico nonostante il freddo gelido. Si può dire che è stato un pubblico dalle grandi occasioni ed una partita memorabile, forse la più bella della Calovetese in questa stagione per la grinta e la compattezza dimostrata.

La pagelle verranno pubblicate domani.

10 commenti:

  1. veramente ottima Calovetese! ormai si sa' gli arbitri sn con l'audace.

    RispondiElimina
  2. x favore nn parlate di arbitri o altro è andata cm doveva andare...nel calcio bisogna anke essere un pokino fortunati e noi quest'anno nn lo siamo mai stati...una partita bellissima giocata in clima gelido a livello atmosferico,tanto calorosa e sentita a livello di animi tra giocatori e tifosi...grazie a tutti x il sostegno che ci date ogni domenica cerchiamo sempre di ricambiare vincendo ma nn sempre è possibile!!!mi raccomando nessuna critica su arbitri ed avversari...sempre e cmq forza s.c.calovetese!!!

    RispondiElimina
  3. hai perfettamente ragione gli arbitri sono tutti con l'audace, pero' il rigore non c'era?. ciao ciao la capolista se ne va.ultra audace rossanese.+6 grazie al ns dg Luzzi vi ha fatto veramente male.......

    RispondiElimina
  4. complimenti alla calovetese.....pero non essere troppo di parte..perche anke l'audace ha avuto 6-7 occasioni. poi anche un rigore molto dubbio...poi sai quando una squdra deve vincere il campionao ci vuole il fattore C....... un euro gol di uno che meno te l'aspetti..... tra 'altro non visto bene dai vostri dirigenti e tifosi.la capolista.

    RispondiElimina
  5. Nn Critichiamo gli avversari e l'arbitro!!!! Sempre e solo Calovetese!!! Nn alimentiamo polemiche dopo la bellissima partita fatta da entrambe le squadre!!!!

    RispondiElimina
  6. ma quale AUDACE ROSSANESE si doveva chiamare PAUROSA ROSSANESE!!

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTE ALLA CALOVETESE PER LA BELLA PROVA DI DOMENICA, NON E' STATO FACILE GIOCARE IN QUELLE CONDIZIONE.DEVO RINGRAZIAERE DI VERO CUORE IL PRESIDENTE PATERNO'PER L'OTTIMA OSPITALITA', MISTER PUGLIESE, CAPITAN GINO,MEDIANO RUSSO, E TUTTI I GIOCATORI,IMPARTICOLARE IL PICCOLO PORTIERE.IMBOCCA AL LUPO PER IL CAMPIONATO.. GIOVANNI LUZZI.

    RispondiElimina
  8. LA ROSSANESE HA ASSISTITO AD UNA GRANDE LEZIONE DI CALCIO, NONOSTANTE QUALCHE PICCOLO "AIUTINO".. CMQ, è VERO, NON BISOGNA PARLARE DI ARBITRI, MA DELLA GRANDE PRESTAZIONE DELLA CALOVETESE!!!! CALOVETESE X SEMPRE!! FORZA RAGAZZI!!!

    RispondiElimina