domenica 11 gennaio 2009

Solo Calovetese...

Caloveto. Nonostante la pioggia si gioca al Comunale di Caloveto la partita tra la capolista e il San Giacomo, diretta inseguitrice. Mister Pugliese sorprende tutti e mette Fontana punta spostando Detommaso sulla sinistra: per il resto da segnalare il rientro negli undici titolari di Salatino. La partita comincia con le due squadre che si studiano. Entrambe le squadre giocano un buon calcio che è impedito dalle pessime condizioni del campo. Ma, come successo contro il Montegiordano, i locali vanno sotto anche stavolta per colpa di disattenzioni: prima del terzino Beraldi M. che si lascia scappare sulla fascia il numero 10 avversario(colpa veniale...); poi del portiere che guarda la palla a campanile che si insacca nella rete(colpa completa senza scuse...). La reazione della squadra di mister Pugliese non si fa attendere: crea subito occasioni da rete ma non riesce a concretizzare. Ma su un'azione insistita arriva il pari del Capitano: grande l'esultanza dedicata al mister che mette a tacere le voci sempre più insistenti dei "tifosi" su di lui ed altri giocatori. Dopo il pari la squadra continua a giocare ma non riesce a segnare anzi va quasi vicina a subire il gol avversario. Finisce così il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi vi è l'ingresso di Pirillo D. al posto del buon Salatino. La Calovetese parte subito forte: Russo F. con una delle sue solite azioni sfonda, dribbla l'intera difesa avversaria ma il portiere lo atterra; per tutti è rigore, anche per quelli dell'Audace Rossanese venuti a gufare, ma per l'arbitro è simulazione. Non solo il danno ma anche la beffa: Russo era già ammonito e l'arbitro lo espelle. Vivaci le proteste del pubblico e del presidente che viene anch'esso allontanato. I dieci rimasti in campo però sembrano dei leoni e non fanno superare il centrocampo agli avversari e alla fine riescono a raggiungere il gol con Pirillo D. che sfrutta la traversa presa dall'ottimo Detommaso e ribatte a rete. Alla fine gli avversari sono sfatti e la squadra ne approfitta arrivando vicina alla rete in molte occasioni con Fontana e Simari che sbagliano clamorosamente. Continua l'imbattibilità della Calovetese che non sbaglia un colpo. Adesso per la vigilia di San Giovanni ci attende una grande sfida con l'Audace che anche oggi ha visto l'arbitro rimandare la partita in quel di Amica. A fine partita i giocatori sono chiamati a gran voce dal CapoUltrà e il Napoletano sotto la curva: sono loro l'anima del nostro tifo!!!!

PAGELLE

SIMARI 3 Partita sbagliata per lui. Deve essere concentrato, più convinto. Deve prendere esempio da Buffon che anche quando gli arriva un tiro a partita lui si fa trovare sempre pronto... Gli arriva un mezzo tiro a pallonetto e lui la guarda...; è graziato dal numero nove avversario sull'uscita a vuoto. In conclusione: due interventi, due errori!!! RIMANDATO.

BERALDI M. 6 I primi venti minuti era ancora a Dublino a bere birra. Poi arriva direttamente con l'aereo da Dublino si sveglia e gioca una discreta partita. VIAGGIATORE.

PIRILLO M. 7 Oggi aveva il telecomando in mano. Si guarda la partita perchè di azioni avversarie ne arrivano veramente poche: ma in quelle occasioni lui risponde sempre PRESENTE.

NIGRO A. 6 Gioca una partita sulle punte... forse il terreno di gioco lo mette in difficoltà. Anche lui come dice il Guzzo "ha visto qualche farfalla al salmone" nel primo tempo. Nel secondo anche lui è inoperoso. BALLERINO.

RUSSO E. 8 La droga fa bene!!! Una partita eccezionale....fa avanti e indietro come un treno nonostante il campo non lo permetta. Va vicino pure al gol con un tiro da fuori. Oggi sentiva la partita particolarmente. I dirigenti del San Giacomo chiedono l'antidoping. DROGATO ( non pensate male eh!!!!)

SALATINO 6.5 Rientra tra gli undici titolari e non delude le aspettative... Buon primo tempo. Sta ricominciando a giocare e gli è tornata la voglia di farlo. IN CRESCITA.

RUSSO F. 6.5 Gioca la solita ottima partita fino all'espulsione. Peccato perchè salterà il big match di mercoledì. L'arbitro andava preso a sassate!!! Solo lui poteva fermarlo... FERMATO.

NIGRO L. 7.5 Mette a tacere tutti... segnando la sua quarta rete in campionato... Quest'anno sembra un goleador... ESPLOSIVO.

SIMARI 7 Corre come un dannato... e gioca anche bene... peccato per il gol sbagliato, ma dopo una partita corsa a rincorrere ogni pallone ci può stare. CORRIDORE.

FONTANA 7 Gioca la sua prima partita da attaccante e gioca discretamente... sul gol sbagliato si pensava che la porta l'avessero spostata di qualche metro... Palla al piede è straordinario. Se gioca come sa non lo ferma nessuno. DEVASTANTE.

DETOMMASO 7.5 Forse ha trovato il suo ruolo. Gioca una signora partita. In 20 partite giocate non lo si era mai visto così in forma. Sente sicuramente le pressioni anche lui e risponde con una straordinaria prestazione. C'è da ammettere che ultimamente si cominciavano a sentire i miglioramenti. RINATO.

PIRILLO D. 8 Migliore in campo. Entra nel secondo tempo e non lo ferma nessuno. Dopo l'espulsione di Russo prende il suo posto e prende il centrocampo in mano. Segna il gol partita perchè lui è uno che crede su ogni pallone. Stava per realizzare la sua prima doppietta. Si rifà dopo la brutta partita con il Montegiordano. ESAGERATAMENTE PERFETTO....

7 commenti:

  1. ...ora contro la rossanese dobbiamo davvero essere concentrati al massimo xkè mankeranno elemeti importanti(i russo)xò sn convinto ke kiunque giokerà saprà dare una mano alla squadra...adesso battiamo la rossanese x piacere...w calovetese!cmq ieri abbiamo dimostrato di essere davvero un gruppo eccezionale...GRANDI RAGAZZI!

    RispondiElimina
  2. ..grande prova di carattere della squadra..!!abbiamo saputo reagire contro tutto e tutti!!!
    la cosa più bella è l'unioe del gruppo...alla faccia di tutti quelli ke parlano alle spalle e vogliono creare disordine!!andiamo avanti così RAGAZZI!!rispondiamo sul campo!!tutto dipende da noi!!FORZA CALOVETESE!!PIU' FORTI KE MAI!!

    RispondiElimina
  3. sono luigi paternò di cropalati,dove sn secondo portiere,volevo congratularmi cn voi per l'ottimo campionato ke state disputando e dirvi ke siete una bella squadra.purtroppo a cropalati sono convinti ke è il singolo a fare la differenza, nn sanno ke è tutta la squadra, anke i panchinari...voi invece nn siete di questo parere.. e fate bene...gino sei il numero uno un ottimo capitano...ciao

    RispondiElimina
  4. sn di cropalati e volevo complimentarmi cn voi perchè fate giocare tt da noi giocano sempre gli stessi undici........e i cambi sn vietati,cm si può pretendere che poi un ragazzo giocando una partita ogni 5 ti faccia il partitone se poi la partita dp è dinuovo i panchina!!!!!!chi va agli allenamenti nn gioca.........ciao

    RispondiElimina
  5. Sn di Cropalati...volevo complimentarmi ank'io cn voi e elogiare il vostro gruppo.. Il pareggio con voi è stata solo fortuna!!! Forse xkè mancava quel numero 4 dell'anno scorso k c h fatto 3 gol!!!Davvero il più forte insieme al Capitano Gino... Volete venire a giocare a Cropalati??? V diamo 3000 euro all'anno!!

    RispondiElimina